La Vigor Seregno BIC Asd comincia la stagione 2025/26 con una vittoria che vale doppio: sul campo del GiocoParma, squadra che l’anno scorso aveva chiuso il girone imbattuta, arriva un convincente 84-61 per i nostri ragazzi.
Un successo pesante, che dà subito tono al campionato e rappresenta un bel segnale di crescita rispetto alla scorsa stagione, quando la Vigor aveva perso entrambi gli scontri diretti contro i parmensi. Stavolta, invece, a fare la differenza sono stati intensità, lucidità nei momenti chiave e un’ottima organizzazione difensiva.
GiocoParma: Magrì, Pellegrini 4, Saldutto, Rovatti 3, Chierici ne, Giansoldati, Allegretti, Duduianu 4, Segreto, Fagioli 33, Santos da Silva 17, Biazzi.
All. Malangone
Vigor Seregno: Serio 16, Tomaselli 8, Chicioreanu, Grassi ne, Romanò, Fiorino, Diouf 22, Basilico ne, Makram 5, Petruzza, Amasio 33
All. Pecoraro
Arbitri: Guerrini e Landi
Parziali: 14-18; 18-15; 10-23; 19-28
Con 33 punti segnati, John Amasio è stato premiato come miglior giocatore dell’incontro. Una prestazione dominante che ha trascinato la squadra nel momento decisivo, soprattutto nel terzo quarto, quando la Vigor ha allungato in maniera decisa nel punteggio.
Una vittoria che dà fiducia, consapevolezza e tanto entusiasmo. La stagione è appena iniziata, ma partire così… è il miglior modo per guardare avanti.
💙🏀 Forza Vigor!
