Società

9 ottobre 2025

La Vigor si rinforza: Makram e Tomaselli nel roster della stagione 2025/26

In vista dell’imminente stagione sportiva 2025/26, la Vigor Seregno BIC Asd è orgogliosa di annunciare una nuova e significativa collaborazione con la Unipol Briantea84 Cantù, una delle realtà più importanti del basket in carrozzina italiano ed europeo.

Grazie a questo accordo, due giovani talenti cresciuti nel vivaio canturino, Karim Makram e Nicolò Tomaselli, disputeranno il prossimo campionato di Serie B con la maglia della Vigor Seregno, pur continuando a essere impegnati anche con la prima squadra della Briantea84 nel campionato di Serie A.

Secondo quanto previsto dal regolamento federale, i due atleti saranno tesserati con la Vigor e concessi alla Unipol in prestito alternato, potendo così vivere una stagione ad alto contenuto tecnico, sportivo ed esperienziale, sotto la supervisione congiunta dei due staff tecnici.

“Ringrazio innanzitutto la Unipol Briantea84 Cantù per la disponibilità e la sportività dimostrate con questo accordo – dichiara Maurizio Bottoni, Presidente della Vigor – ed esprimo grande soddisfazione per l’inizio di una collaborazione che porterà vantaggi a tutti, in primis ai giovani atleti, che potranno ‘farsi le ossa’ in Serie B e migliorare ulteriormente le proprie performance in Serie A”.

Un entusiasmo condiviso anche dal Presidente di Briantea84, Gianantonio Tomaselli, che sottolinea il valore formativo di questa operazione:

“Questa è un’ulteriore opportunità di maturazione per i nostri atleti, una strada in più per aggiungere esperienza dopo anni di crescita nel nostro club. Sono certo che, grazie alla loro serietà e alla sinergia costruita con la Vigor Seregno BIC, sapranno cogliere al meglio questa occasione per il loro futuro”.

La stagione si apre quindi con una nuova sinergia tra due società che credono nel valore della formazione, della collaborazione e dello sviluppo del talento. E noi non vediamo l’ora di accogliere Makram e Tomaselli nel nostro gruppo.

💙🏀 Forza Vigor!