Società

13 ottobre 2025

Grazie Lorenzo: Molteni saluta la Vigor e torna a giocare a Varese

La Vigor Seregno BIC Asd saluta e ringrazia Lorenzo Molteni, che dopo due stagioni vissute intensamente al nostro fianco, torna a giocare a Varese, società dove ha già militato in passato tra Serie B e Serie A.

Molteni ha indossato i nostri colori già nella stagione 2023/24, quando la squadra era ancora affiliata a Basket Seregno, per poi far parte del gruppo che ha affrontato la prima stagione ufficiale della Vigor come società indipendente, nel 2024/25. Due anni di crescita, impegno e condivisione, in cui Lorenzo ha portato in campo la sua esperienza e fuori dal campo il suo spirito positivo.

Nato a Milano il 21 aprile 1990, Lorenzo è stato introdotto al basket in carrozzina da una figura storica del movimento, Alfredo Marson, e ha mosso i primi passi nella Briantea84 Cantù, dove ha scalato tutte le categorie fino alla massima serie. Ha anche vestito la maglia della Nazionale Italiana, esperienza che ne conferma il valore e la dedizione.

Dopo un primo passaggio a Varese, è approdato a Seregno, diventando un punto di riferimento per la squadra. Ora, con il ritorno a Varese, si apre un nuovo capitolo del suo percorso sportivo, ma il legame con la Vigor resta forte.

In bocca al lupo per questa nuova avventura, Lorenzo!
Le porte della Vigor saranno sempre aperte per te.

💙🏀 Forza Vigor!